COLLABORATIVI UNIVERSAL ROBOT

La Nica e’ integratore autorizzato della MEKO srl Universal Robot

I robot UR si rendono indispensabili partendo dal montaggio alla verniciatura, dall’avvitatura all’etichettatura, dallo stampaggio a iniezione alla saldatura e dal confezionamento alla pulitura.

Nuova immagine bitmap

Flessibili, sicuri e integrati

UR3 - lillebror fra Universal Robots

Universal Robots è stata una delle aziende “pioniere” della robotica collaborativa avendo venduto il suo primo Cobot già nel 2008. I suoi robot collaborativi UR3, UR5 e UR10 sono adatti a molteplici applicazioni, offrono grande semplicità di utilizzo e velocità di installazione, rendendo così la robotica sicura ed accessibile a tutti.

I robot UR sono leggeri, flessibili e possono essere facilmente spostati per svolgere nuove mansioni anche in processi produttivi caratterizzati da piccoli lotti e alto mix di prodotto. In particolare la programmazione semplice ed intuitiva consente anche agli operatori meno esperti di riprogrammare i robot per nuovi task.

I robot UR sono facilmente integrabili ed offrono la possibilità di collegamento in un network di macchine per scambio dati in tempo reale, e per questo sono sicuramente elementi abilitanti e “key driver” in ottica Industry 4.0.

I robot collaborativi UR lavorano al fianco e a supporto dell’uomo, da cui sono guidati in maniera semplice ed intuitiva, come un nuovo strumento di lavoro. Il cobot non è destinato a sostituire la mano d’opera ma a renderla piu’ sicura e meno monotona.

scheda tecnica universal robot mekosrl